La Fiorentina sta per concludere la stagione senza le coppe europee. Dopo l’eliminazione dalla semifinale di Conference League per mano del Betis Siviglia, la Viola ha perso terreno dalle dirette concorrenti anche in campionato ed ora si ritrova al 7^ posto a quota 62 punti a -3 dalla Lazio sesta. Ciò significa che ai biancocelesti basterà fare un punto domenica sera per esser almeno in Conference League.
Senza competizioni europee nella prossima stagione, le cose potrebbero cambiare in casa Viola. La programmazione potrebbe rallentare a causa delle scelte di alcuni giocatori di lasciare Firenze, come ad esempio Dodò. Il terzino brasiliano ha fatto molto bene in questa stagione ed è stato fin qui uno degli uomini chiave di mister Palladino, ma senza Europa sarà più difficile trattenerlo e dargli ciò che vuole.
Fiorentina-Dodò: c’è il problema sul rinnovo del contratto
Dodò si trova bene a Firenze e le sue intenzioni sarebbero quelle di rimanere anche senza Europa, a patto che ovviamente la società gli dia delle garanzie sul progetto tecnico. Al di là di questo però, c’è un problema da risolvere per quanto riguarda il suo rinnovo di contratto.
Al momento il numero 2 è legato al club toscano fino al giugno del 2027, ma le parti vorrebbero rinnovarlo. Secondo quanto riportato da “TuttoMercatoWeb” però, la proposta di rinnovo da parte della Fiorentina sarebbe stata rifiutata da Dodò perché ritenuta insufficiente dal punto di vista economico. Alla luce di quanto mostrato in campo, il ragazzo chiede uno sforzo maggiore al presidente Commisso.
Questo potrebbe essere un problema per la Fiorentina, che senza la qualificazione alle coppe europee non avrebbe nemmeno un aiuto dall’Uefa. Dodò è quindi in attesa di un’offerta migliore, ma nel frattempo deve inevitabilmente guardarsi attorno. L’impressione è che se dovesse arrivare un’opportunità interessante, il brasiliano quantomeno la valuterebbe.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


