Fiorentina, clamorosa decisione di Vanoli: Ranieri non è più il capitano!

Contro l'Udinese è stato De Gea ad indossare la fascia da capitano con in campo sia Ranieri che Mandragora: cosa sta succedendo in casa Fiorentina?

fiorentina ranieri

Tag:

Contro l’Udinese è stato De Gea ad indossare la fascia da capitano con in campo sia Ranieri che Mandragora: cosa sta succedendo in casa Fiorentina?

Il mondo della Fiorentina è stato scosso da una decisione forte e inaspettata: il cambio di capitano. Nell’ultima sfida casalinga contro l’Udinese, Paolo Vanoli ha affidato la fascia a David De Gea, mettendo da parte i consueti capitani della squadra, Luca Ranieri e Rolando Mandragora. Una mossa che ha generato sorpresa tra i tifosi e che rispecchia tensioni e controversie che covano nello spogliatoio.

Fiorentina, il cambio di capitano

La scelta di dare la fascia a David De Gea è stata comunicata ufficialmente dalla società attraverso i propri canali social, lasciando molti a chiedersi il perché di questa mossa. La Fiorentina, finalmente vittoriosa per la prima volta in stagione grazie al successo contro l’Udinese, sembra voler inaugurare un nuovo corso, depositando fiducia nelle mani esperte dell’ex numero 1 del Manchester United. Una decisione che potrebbe avere ripercussioni significative all’interno del gruppo, già alle prese con una dinamica complessa.

Polemiche recenti

Negli ultimi tempi, sia Ranieri che Mandragora sono stati al centro di polemiche che hanno agitato le acque in casa viola. L’episodio del rigore conteso con Kean contro il Sassuolo ha messo in evidenza una certa dissonanza all’interno del reparto. Ma è questo solo l’inizio delle controversie.

L’episodio più eclatante è avvenuto durante l’ultima partita di Conference League contro il Losanna, dove Mandragora ha ridestato le polemiche lanciando a terra la fascia di capitano. Un gesto che ha scatenato il malcontento tra i tifosi e portato il giocatore stesso a difendersi: “Non mi permetterei mai di buttarla per terra. È scivolata, l’ha presa Viti e l’ha data a Pablo Marì che nella distinta era il vice capitano designato”. Un chiarimento che non sembra aver placato le discussioni.

de gea fiorentina

de gea fiorentina

La situazione in casa Fiorentina

Con questo quadro tutt’altro che sereno, la vittoria contro l’Udinese rappresenta un raggio di luce in una stagione iniziata male. Ma resta da vedere come questi cambiamenti di leadership si rifletteranno sul lungo termine. La fascia affidata a De Gea è sintomo di una chiara volontà di Vanoli di riordinare le gerarchie nello spogliatoio. Resta da capire come Ranieri e Mandragora abbiano preso questa decisione e quali saranno le loro reazioni nei prossimi incontri.

Chissà, forse questo cambio di capitano potrebbe segnare l’inizio di una nuova era, o magari dividere ulteriormente uno spogliatoio già in subbuglio. Solo il tempo ci dirà se la scelta di Vanoli avrà ripercussioni positive o meno sulla stagione della Fiorentina.

Change privacy settings
×