Uno scambio di persona, anzi... di tifoso. Animi caldi dopo Fiorentina-Juventus: sulle tribune del Franchi, complici la sconfitta e un gesto di Vlahovic, si genera un battibecco tra alcuni sostenitori viola e bianconeri. A fare da paciere è il figlio del tecnico Vincenzo Italiano, Christian, che si mette in mezzo e prova a raffreddare i bollenti spiriti, cercando di allontanare i soggetti più esagitati. Ma il 21enne non viene riconosciuto dai presenti, al contrario: viene scambiato per un supporter bianconero, insultato e quasi coinvolto in uno scontro fisico.
Tensione dopo Fiorentina-Juve: il gesto di Vlahovic surriscalda gli animi
Il k.o. - anche per come è maturato: 25 conclusioni verso la porta senza riuscire a segnare un gol - e il gesto di Vlahovic - il grande ex di giornata che manda un messaggio provocatorio ai suoi vecchi sostenitori - generano nervosismo tra i tifosi fiorentini. Fischi e insulti nei confronti del serbo, ma la tensione inizia ad accendersi anche in tribuna.
Interviene il figlio di Italiano, che viene scambiato per un tifoso juventino e insultato
Come riporta La Repubblica, nasce una discussione animata tra tifosi viola e bianconeri. In particolare, due donne vengono aggredite verbalmente e così un giovane ragazzo, il figlio dell'allenatore Vincenzo Italiano, interviene per provare a calmare la situazione. Ma Christian, non riconosciuto dai presenti, viene scambiato per uno juventino e insultato: “Tornatene a Torino, qui non ti vogliamo”, gli gridano. Il 21enne replica con: “Veramente sono più fiorentino di te”. E in contro risposta - ironia della sorte - qualcuno afferma: “Sei il figlio di Allegri? Perché non ci dici chi sei?”. Dopo aver rischiato anche il contatto fisico con alcuni di loro, Italiano Jr - pure grazie all'intervento di altri sostenitori in sua difesa - si allontana, lascia lo stadio con la sorella e la madre e tutto pian piano torna alla normalità. Fortunatamente, la vicenda finisce qui.



