Fiorentina-Juventus: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

In vista di Fiorentina-Juventus, Paolo Vanoli recupera Kean, pronto a partire dal 1'. In casa bianconera, Spalletti costretto a rinunciare a Vlahovic
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Domani alle 18.00, al Franchi, di scena la sfida tra Fiorentina e Juventus, valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Match importante sia da una parte che dall'altra, con i viola alla prima casalinga con Paolo Vanoli in panchina (dopo l'esonero di Stefano Pioli) e vogliosi di invertire la rotta alla luce dell'ultimo posto in classifica, e i bianconeri in cerca di continuità, sotto la gestione Spalletti, dopo la vittoria di Cremona e i pareggi contro Sporting Lisbona e Torino. Di seguito tutte le info sulla gara.

Fiorentina, Kean dal 1'

In casa viola, confermato il 3-5-2 visto a Marassi contro il Genoa, con De Gea tra i pali, linea difensiva composta da Pongracic, Marì e Ranieri, e fasce presidiate da Dodò e Fortini. In mediana, Mandragora e Sohm mezze ali con Nicolussi Caviglia in cabina di regia. In avanti, Vanoli dovrebbe affidarsi al tandema Gudmundsson-Kean, quest'ultimo pienamente recuperato dall'infortunio alla tibia che lo aveva costretto a saltare la sfida contro i rossoblu e gli impegni con la nazionale italiana.

Moise Kean, ex Juventus, pronto a partire dal 1' contro i bianconeri
Moise Kean, ex Juventus, pronto a partire dal 1' contro i bianconeri

Juventus, le scelte di Spalletti

In vista della trasferta di Firenze, Spalletti dovrebbe confermare il 3-4-2-1 adottato contro il Torino con alcune novità per quanto riguarda gli interpreti. Di Gregorio in porta e Kalulu, Gatti e Koopmeiners (confermato come braccetto di sinsitra) a comporre la linea difensiva. Sulla corsia destra ballotaggio tra Kostic e McKennie con Cambiaso dalla parte opposta, mentre a centrocampo agiranno Locatelli e Thuram. In avanti Yildiz e Conceicao a supporto dell'unica punta Openda, in leggero vantaggio su David e pronto a partire dal 1', complice un Vlahovic non al top e destinato alla panchina causa affaticamento ai flessori. 

Dusan Vlahovic, grande ex del match, verso la panchina contro la Fiorentina
Dusan Vlahovic, grande ex del match, verso la panchina contro la Fiorentina

Fiorentina-Juventus, probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Fortini; Kean, Gudmundsson.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Thuram, Locatelli, McKennie/Kostic; Conceicao, Yildiz; Openda/David.

Dove vedere Fiorentina-Juventus

Il match tra Fiorentina e Juventus sarà visibile in esclusiva su DAZN. Gli abbonati Sky in possesso di abbonamento a DAZN 1, potranno seguire la sfida anche sul canale 214 di Sky.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News