Si è conclusa sul risultato di 1-1 la sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus. Nel post partita, il tecnico bianconero Luciano Spalletti ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Dazn.
Spalletti: "Dobbiamo alzare il livello"
"Siamo stati troppo scolastici nel primo tempo - ha riferito Spalletti - abbiamo commesso errori che dal punto di vista della qualità non possiamo fare, perché il nostro livello deve essere superiore a quello mostrato oggi. Dobbiamo migliorare sotto ogni aspetto per venire in campi così tosti e provare conquistare la vittoria. Abbiamo affrontato una squadra che non merita l'attuale piazzamento in classifica, che ha un allenatore bravo capace di dare un'impronta importante alla squadra sotto l'aspetto della corsa e dell'intensità".
Yildiz
"Scudetto? Non ho mai detto che dobbiamo vincere il campionato, ma che dobbiamo avere l'ambizione di lottare per quell'obiettivo. Personalmente, penso di potere dare di più di quello che abbiamo fatto vedere oggi. Il silenzio dei giocatori nello spogliatoio mi fa capire che anche loro non sono contenti. Bisogna andare sul campo e giocare un calcio differente. Yildiz poco coinvolto? Lo abbiamo trovato poco, abbiamo riportato troppe volte palla in difesa. Nel primo tempo ha giocato più centrale, nella ripresa nel centrosinistra, ma è chiaro che dobbiamo cercarlo meglio e provare a verticalizzare di più".
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}I cori contro Vlahovic
Quindi, sui cori contro Vlahovic: "Dusan ha un carattere forte, più gli danno addosso meglio reagisce. Chiaramente, però, da un punto di vista sociale questi episodi sono molto brutti. Il calcio è lo sport più bello del mondo e scene del genere non fanno bene a nessuno. Bisogna crescere anche sotto questo punto di vista".


