La Fiorentina è appena scesa in campo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze contro il Cagliari, match valido per la 15^ giornata di Serie A. La Viola ha bisogno immediatamente di ritrovare il successo e la fiducia necessaria dopo quanto accaduto a Bove e dopo anche l'eliminazione a sorpresa dalla Coppa Italia per mano dell'Empoli.
Gli impegni rimangono comunque tanti per la squadra di Palladino, che giovedì sera scenderà in campo anche per la 5^ giornata di Conference League. Ecco quindi che il tecnico del club toscano ha scelto di affrontare i sardi quest'oggi all'ora di pranzo con una formazione un po' a sorpresa. Per buona pace dei fantallenatori che avevano puntato su Moise Kean all'asta estiva, l'attaccante non è partito titolare. Al suo posto dal 1' minuto c'è infatti Christian Kouamé.
Stesso discorso per Andrea Colpani, che non ricopre il lato destro dell'attacco come suo solito. L'ex Monza è seduto in panchina, dentro al suo posto Jonathan Ikoné.
Fiorentina, la formazione ufficiale contro il Cagliari
(4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouame. All: Palladino
Fiorentina, Palladino spiega le sue scelte di formazione
Pochi minuti prima del fischio d'inizio, mister Palladino si è recato ai microfoni di Dazn ed ha risposto ad alcune domande. Fra queste ovviamente, il motivo per cui Kean è partito dalla panchina. Infortunio o scelta tecnica?
"Abbiamo molti impegni e anche lui ha bisogno di riposare. Giochiamo ogni 3 giorni e dobbiamo essere pronti per affrontare tutte le partite. Oggi Kean parte dalla panchina per scelta tecnica, ma sono sicuro che se ci sarà bisogno entrerà e ci darà una grossa mano".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



