Moise Bioty Kean è un attaccante italiano dotato di fisicità, velocità e abilità nel finalizzare.
Predilige il ruolo di prima punta, capace di sfruttare scatti e accelerazioni per attaccare la profondità e mettere pressione alle difese.
Ha una buona forza fisica e presenza aerea, utile per duelli e colpi di testa, oltre a ottimo senso del gol e capacità di concludere in area.
Tecnica di base solida e dribbling efficace, anche se in alcune fasi di gioco può mostrare difficoltà nel contributo alla costruzione e nella decisione fuori dall’area.
🏆 Palmarès
Kean ha vinto diversi titoli nelle sue esperienze con club top:
Con la Juventus:
Serie A: 2016-17, 2018-19
Coppa Italia: 2016-17, 2023-24
Supercoppa Italiana: 2018
Con il Paris Saint-Germain:
Coupe de France: 2020-21
Trophée des Champions: 2020
Con l’Italia:
UEFA Nations League 3º posto: 2020-21
Inoltre ha ottenuto riconoscimenti individuali come Serie A Player of the Month e inclusioni nella Team of the Season.
📌 Curiosità
Kean è stato il più giovane esordiente in Serie A e in Champions League nella storia della Juventus, facendo il suo debutto a soli 16 anni e 9 mesi.
Oltre al calcio, ha una passione per la musica rap: ha partecipato a videoclip e ha pubblicato il suo primo album Chosen nel 2024.
Il suo piatto preferito è la pasta alla carbonara.
Ha un figlio, Marley, nato nel 2023.
In casa Fiorentina è ufficialmente iniziata l’era targata Fabio Paratici: nella giornata odierna, al Viola Park, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo.
Fiorentina, Paratici si presenta
“Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Commisso e Ferrari che mi hanno scelto” ha riferito Paratici. “Ringrazio tutta la famiglia Commisso e faccio le congratulazioni a Giuseppe per il nuovo incarico. Io ho scelto la Fiorentina il 15-16 dicembre. La squadra aveva 6 punti, Ferrari mi ha incontrato e sono venuto. Si tratta di una scelta coraggiosa perché ho valutato diverse motivazioni. Era il momento giusto per tornare in Italia, è una grande sfida ma credo che la Fiorentina meriti altri livelli. Da qui alla fine, però, dovremo mettere la testa nel carrarmato e saper soffrire”.
Kean
“Immagino un progetto da costruire gradualmente, ora come ora bisogna essere realisti e cercare di venire fuori da una situazione da cui non usciremo in un mese. In futuro mi immagino un club attrattivo e bello da vedere: una Fiorentina internazionale”. Quindi, su Moise Kean: “Quando le stagioni vanno in un certo modo ci sono diversi motivi. La Fiorentina viene da 65 punti e oggi ne ha 17: non credo sia colpa del basso rendimento di Kean. Lo conosco bene e ho già detto che è l’attaccante italiano più forte in circolazione. Può fare 20 gol a stagione, a prescindere dal club in cui gioca”.









