L'ambiente Fiorentina è in fermento dopo l'addio del direttore sportivo Daniele Pradè e quello che pare ormai quasi certo di Stefano Pioli, del quale bisognerà solo stabilire le modalità (dimissioni o esonero). Per quanto riguarda i quadri dirigenziali la squadra viola è in cerca di una figura di spicco che possa prendere in mano le redini dell'area tecnica, con l'obiettivo di rilanciare il progetto sportivo della società. Si fanno già due nomi illustri.
Fiorentina in cerca di un nuovo leader
L'addio di Pradè ha lasciato un vuoto importante nella dirigenza della Fiorentina, un vuoto che va colmato rapidamente per evitare il rischio di una stagione che è già in grande salita. La priorità va certamente al ruolo di allenatore, ma la ricerca per un nuovo direttore sportivo è già in corso. Firenze si interroga su chi possa essere la figura giusta per portare nuova linfa al progetto di Rocco Commisso.
Due nomi sul tavolo: Petrachi e Giuntoli
Due i nomi che rimbalzano tra i corridoi del Viola Park: da un lato Gianluca Petrachi, il quale in passato ha già ricoperto ruoli dirigenziali al Torino e alla Roma; dall'altro, un nome clamoroso come quello di Cristiano Giuntoli, ex Napoli e Juventus, il quale porterebbe però con sé anche un importante esborso economico. Due nomi importanti, con la pista Petrachi che sembra, almeno per il momento, la più percorribile.
Sebbene non ci siano state ancora accelerazioni nelle trattative, la decisione sulla nuova guida dell'area tecnica arriva al bivio della sosta del campionato. Calma e riflessione sono le parole d'ordine per una scelta che potrebbe influenzare non solo il presente, ma soprattutto il futuro della società. Quello che è certo è che Firenze ha bisogno di un segnale di cambiamento, e i giorni a venire saranno cruciali per determinare la direzione che prenderà la squadra viola.


