La Fiorentina vuole chiudere definitivamente con l'era Pioli che non ha fruttato neanche una vittoria in campionato. La squadra Viola è in crisi enorme e si trova all'ultimo posto della classifica con soli 4 punti in 10 giornate, frutto di soli pareggi. Pioli non è riuscito ami a trovare la quadra in una squadra che pur è piena di talento e che in estate ha speso 100 milioni per rinforzare ogni settore. Ora è il turno di Vanoli, ex Totino, he avrà l'arduo compito di risollevare un club in cui la piazza ne ha già abbastanza. Ma i problemi sembrano non essere finiti.
Vanoli lascia a casa Kean
La passata stagione Moise Kean era arrivato in sordina a Firenze dopo un grande esborso economico della proprietà. Soldi che sono stati spesi bene in quanto l'azzurro si rese protagonista di una stagione mostruosoa che lo ha riportato anche in Nazionale. Quest'anno, complice un inizio da horror della squadra, anche lui sta rendendo poco e male rendendosi anche protagonista di una sciocca espulsione nei preliminare di Conference. Insomam una stagione iniziata male e che sta continuando allo stesso modo. Moise Kean non è stato convocato per la trasferta di Genova contro la squadra di De Rossi.
Perchè Kean non è stato convocato?
Nella lista dei convocati dirmata da Vanoli, non c'è il nome di Moise Kean. Un'assenza pesante in un momento delicato della stagione con una squadra in piena crisi. L'attaccante azzurro non ci sarà domenica a causa di una botta alla caviglia rimediata nella trasferta tedesca di Mainz in Conference League. Una notizia che complica i piani della Fiorentina ma anche di chi ha puntato su di lui al fantacalcio. Nei prossimi giorni verranno valutate le sue condizioni con nuovi esami e nel frattempo si candidano per sostituirlo sia Dzeko che Piccoli.


