Florenzi-Roma, l’ex calciatore al vetriolo svela un retroscena sul suo allontanamento

Florenzi torna sul suo addio alla Roma e svela importanti retroscena con frecciate molto velenose nei confronti di qualcuno all'interno della società

Florenzi ritorna sull'addio alla Roma
Florenzi ritorna sull'addio alla Roma

La storia di Alessandro Florenzi con la Roma è di quelle che suscitano emozioni contrastanti. Vent’anni di passione e dedizione, dalle giovanili fino a diventare il capitano della squadra del cuore. Un percorso che sembrava destinato ad avere un lieto fine da favola, ma che invece ha preso una piega inaspettata. L’ex terzino ha recentemente svelato i retroscena del suo addio, offrendo un punto di vista che aggiunge nuovi tasselli a un mosaico complesso.

Un capitano per caso

Florenzi è diventato il capitano della Roma per necessità, dopo gli addii illustri di Francesco Totti e Daniele De Rossi. “Come divento capitano? Semplicemente perché Totti e De Rossi salutano. Era già capitato che l’avessi fatto, ma è sempre una grande responsabilità” racconta Florenzi. Il suo ruolo è stato per certi versi naturale, ma ha anche sottolineato quanto fosse impegnativo gestire una città come Roma, dove il calcio è più di una semplice passione: “Roma è talmente passionale che ti travolge.”

Florenzi ai tempi della Roma

Florenzi ai tempi della Roma

L’addio alla Roma e le incomprensioni

La fine della sua avventura in giallorosso non è stata affatto serena. Florenzi ha vissuto momenti difficili, con voci e malintesi che hanno complicato il suo allontanamento dal club. “Addio a Roma? Secondo me i tifosi non l’hanno vissuta bene, perché alcuni di loro hanno una realtà distorta, che alcune persone gli hanno messo in testa“. Una situazione aggravata quando, dopo il prestito al Valencia e prima di partire per il Paris Saint-Germain, si è ritrovato fuori rosa sotto la guida di José Mourinho, che però lo avrebbe voluto nuovamente nella squadra: “Secondo me qualcuno non mivoleva e ha impedito che io rimanessi“.

I “romanisti” tutti esclusi

Il sogno di Florenzi era quello di seguire le orme dei suoi predecessori, fare un percorso alla Giannini, Totti o De Rossi, ma si è scontrato con la dura realtà dei fatti. “Se riescono ad escludere Totti e De Rossi, figuriamoci Florenzi” ammette con amarezza. La sua esperienza nella capitale si è conclusa con la consapevolezza che, nella Roma non c’era più spazio per lui.

Tag:

Change privacy settings
×