Frattesi-Juve, contatti avviati in estate: la risposta dell'Inter e quella promessa non mantenuta

Nelle ultime ore sono uscite le indiscrezioni sui contatti tra la Juventus e Davide Frattesi nel corso dell'estate, trattativa bloccata sul nascere dall'Inter che ha promesso al centrocampista più spazio.
/images/f/r/a/frattesi-contatto-juventus-inter-panchina.jpg

Davide Frattesi è diventato l'eroe della nazionale di Spalletti con i due gol segnati in queste due partite di Nations League contro Francia e Israele. Il centrocampista dell'Inter è il miglior realizzatore del nuovo corso dell'Italia ma nel club non gioca. Una situazione che ha fatto attirare su di lui le attenzioni della Juventus.

Frattesi-Juve, contatto in estate

Dopo l'exploit in queste due partite della nazionale, sono uscite alla luce le indiscrezioni di un contatto tra Davide Frattesi e Cristiano Giuntoli nel corso dell'estate. Il direttore sportivo della Juventus voleva convincere il centrocampista dell'Inter ha trasferirsi a Torino, promettendogli più spazio, spazio che non è riuscito a trovare con i nerazzurri.

 

L'Inter, appena ha saputo dell'interesse della Juve, è stata categorica con entrambe le parti e ha bloccato sul nascere la trattativa. Più in là nel corso dell'estate ci ha provato anche la Roma, ma Marotta ha risposto allo stesso modo.

La promessa dell'Inter a Frattesi

Questi interessi hanno però sollevato nuovamente la questione dell'utilizzo di Frattesi da parte di Simone Inzaghi. Il centrocampista azzurro è bloccato da Barella, di cui è il sostituto naturale, e da Mkhitaryan. Nel corso della scorsa stagione ha giocato poco in Serie A dal primo minuto, nonostante il suo apporto è stato fondamentale per la vittoria dello Scudetto (6 gol e 4 assist per lui).

 

L'Inter dunque per trattenerlo quest'estate ha promesso a Frattesi e al suo agente più minuti in campo dal primo minuto. In queste prime 3 partite di campionato però il centrocampista ha giocato solo il 20% dei minuti disponibili (servendo un assist a Thuram). I gol in nazionale hanno rilanciato le voci che lo vogliono titolare nell'Inter. Soprattutto però la panchina in nerazzurro attira ulteriormente la Juventus e le altre squadre interessate a lui.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Ferrante Ruspoli
Tags :INTERJUVENTUS

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59