Il Frosinone torna in Serie A: Grosso raggiunge la promozione dopo la vittoria con la Reggina

/images/f/r/o/frosinone-torna-in-serie-a.jpg

Fabio Grosso riporta il Frosinone in Serie A battendo la Reggina di Pippo Inzaghi. I gialloblu hanno ottenuto grazie a questi tre punti la promozione matematica nella massima serie.

Promozione matematica in A


Il Frosinone torna in Serie A dopo quattro anni. La squadra di Grosso raggiunge la promozione matematica vincendo per 3-1 contro la Reggina. Grande festa allo Stirpe per il tifo giallo blu. I ragazzi di Fabio Grosso coronano così una stagione dominata fin qui con 21 vittorie in 35 giornate, 54 gol fatti (miglior attacco) e 21 subiti (miglior difesa insieme al Genoa). Risultato centrato con tre giornate d'anticipo. È la terza promozione nella massima serie negli ultimi 9 anni per i ciociari.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

  
Il Frosinone di Grosso


Le parole dell'allenatore Fabio Grosso a Sky Sport dopo il grande traguardo raggiunto: "Siamo felici, molto felici. Ci abbiamo messo tanta passione in un campionato difficilissimo. Abbiamo fatto un percorso straordinario e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me, ai ragazzi, che sono stati strepitosi, al direttore. Dedico questo alla mia famiglia e ai miei amici. Poi dico grazie al presidente. Ora ci godiamo questa giornata, abbiamo fatto qualcosa di grande".

  

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}


Alla domanda su un confronto di questa emozione con quella della vittoria del Mondiale a Berlino: "È passato tanto tempo, anche quelle sono state emozioni incredibili. Poi quando cambi ruolo è tutto diverso, ho lavorato con persone di grande qualità. Le responsabilità ci sono ma mi piacciono, lavoro con dedizione e passione e queste soddisfazioni ti spingono a fare meglio e a crescere".

 

Celeste Donghi
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59