Garcia, ct Belgio, lancia l’allarme su De Bruyne e Lukaku. Napoli preoccupato

Gli infortuni di Lukaku e De Bruyne fanno preoccupare anche il Belgio del ct Rudi Garcia

De Bruyne e Lukaku con la maglia del Napoli
De Bruyne e Lukaku con la maglia del Napoli

34

Trequartista

11

Napoli


  • 28 Giugno 1991
  • Belgio
  • 181 cm
  • 68 kg
  • Biografia

Kevin De Bruyne è considerato uno dei centrocampisti più completi e influenti della sua generazione. Dotato di una visione di gioco straordinaria, eccelle nel passaggio lungo e corto, nei filtranti tra le linee e nei cambi di ritmo che spezzano le difese avversarie. Il suo tiro dalla distanza è potente e preciso, così come la capacità di inserirsi senza palla e di dettare i tempi della manovra con grande intelligenza tattica.

Con il Manchester City ha costruito un palmarès di altissimo livello, vincendo numerosi titoli nazionali in Inghilterra, diverse coppe e la Champions League, affermandosi come perno del gioco di Pep Guardiola. A livello individuale ha ricevuto premi prestigiosi, tra cui riconoscimenti come miglior giocatore della Premier League e miglior calciatore belga dell’anno.

Una curiosità riguarda il suo percorso iniziale, segnato da qualche difficoltà nei primi anni in Inghilterra, superata grazie a una crescita costante che lo ha portato a diventare uno dei leader tecnici e carismatici del calcio europeo.

Il Napoli si appresta a preparare lo scontro diretto contro la Roma, in programma domenica 15 febbraio alle ore 20:45. Una partita che dirà molto sulla possibilità a continuare la corsa scudetto e soprattutto una partita che potrebbe pesare in ottica piazzamento Champions League. In tutto questo c’è sempre il problema degli infortunati che sta martoriando la squadra di Antonio Conte, mai completa dalla prima giornata di campionato quanto tutto iniziò con l’infortunio in estate di Romelu Lukaku. Il belga è tornato in gruppo da circa un mese ma la condizione fisica e atletica è molto precaria e su ciò sta pesando molto anche la sua avanzata età anagrafica. In tutto questo c’è anche l’infortunio di Kevin De Bruyne che dopo poche partita in campionato ha gettato la spugna per un grave infortunio. Sulla situazione dei due giocatori della nazionale del Belgio, si è espresso anche il ct dei Diavoli Rossi, Rudi Garcia.

Rudi Garcia fa preoccupare il Napoli

Il Belgio sarà uno dei prossimi avversari dell’Italia alla prossima Nations League. La Nazionale è allenata da Rudi Garcia, ex allenatore della Roma e, più recentemente, del Napoli, dove però non ha lasciato un bel ricordo. Ora il Mondiale del 2026 potrebbe rappresentare un banco di prova per il tecnico francese e anche un’occasione di rivincita dopo i recenti fallimenti nei club. Ma su di lui c’è la preoccupazione degli infortuni di De Bruyne e di Lukaku. Il ct ha rilasciato delle dichiarazioni ai media locali: “Romelu Lukaku ha giocato qualche minuto con il Napoli, poi ha avuto nuovamente dei problemi. Con lui serve tempo e pazienza, ma lo sapevamo. Siamo fiduciosi che possa tornare in condizioni ottimali per la fine della stagione, senza forzare“.

De Bruyne preoccupa più di Lukaku

Kevin De Bruyne fa preoccupare di più Rudi Garcia. Il perno del centrocampo è insostituibile e di lui il Belgio ha bisogno a tutti i costi: “Sta lavorando individualmente e sta migliorando. Ma c’è una grossa differenza tra l’essere guariti e l’essere in forma. Speriamo che possa tornare già a giocare per il mese di marzo“. Una corsa contro il tempo per il Belgio, mentre per il Napoli il rischio è che i due giocatori si prendano più tempo del previsto per non vedere sfumare il loro sogno mondiale.

Change privacy settings
×