Sembra una favola calcistica, invece è pura realtà: Lorenzo Pellegrini, ex capitano della Roma, torna da protagonista dopo mesi difficili. E lo fa nel migliore dei modi, segnando il gol decisivo nel derby contro la Lazio. Un ritorno che ha acceso i riflettori sulla rinascita di un giocatore la cui determinazione ha conquistato i cuori dei tifosi romanisti.
Il ritorno di Lorenzo Pellegrini
Finito quasi ai margini del progetto di Gian Piero Gasperini per la mancata volontà della Roma di rinnovargli il contratto, Pellegrini ha saputo rimettersi in gioco. Non è stato facile, dopo un'estate problematica e mesi di incertezza sul futuro. Ma la forza di volontà del centrocampista giallorosso è emersa prepotentemente, pronta a riscrivere il suo destino calcistico.
Il ruolo decisivo di Claudio Ranieri
Dietro questa resurrezione calcistica c'è stato anche l'intervento del "vecchio saggio". Claudio Ranieri è stato il primo a credere nel recupero di Pellegrini, lavorando per ritrovare quel sorriso che gli mancava da tempo. Successivamente, Gasperini ha saputo sfruttare il potenziale ritrovato dell'ex Sassuolo, togliendogli pressioni inutili e restituendogli fiducia.
L'impatto sulla partita del derby
Tornare titolare proprio nel derby contro la Lazio è stata un'iniezione di fiducia per il numero 7. E il gol che ha deciso l'incontro è stato più di una semplice rete: un simbolo di riscatto e rinascita. I tifosi giallorossi lo sapevano bene e gli hanno tributato abbracci e cori dalla Curva Sud, rendendo omaggio a chi aveva saputo dipingere la Capitale di giallorosso.
E ora a Trigoria se lo godono. Fantallenatori compresi.