E pace fu. Dopo più di tre anni, il momento tanto atteso da tantissimi tifosi atalantini - e non solo - è arrivato: Gian Piero Gasperini e il Papu Gomez si sono riconciliati. È stata messa definitivamente alle spalle la famosa lite, con i successivi screzi, che portò alla rottura tra l'allenatore e il capitano della prima Atalanta dei sogni, in grado di sorprendere tutti e di arrivare in Champions League. Come riporta Sky Sport, i due simboli nerazzurri si sono riabbracciati a cena, dove era presente anche Tullio Gritti, il vice di Gasp, in un noto ristorante di Bergamo.
Gasperini e il Papu Gomez, la lite in Champions che portò alla rottura
Quella di ieri è stata una serata speciale per il popolo atalantino. Gasperini e il Papu Gomez hanno finalmente fatto pace. Sono passati più di tre anni da quel furibondo litigio avvenuto nell'intervallo della gara di Champions con il Midtjylland: lo strappo fu troppo lacerante, tanto che si arrivò a una separazione irreparabile e dopo solo poche settimane l'argentino si trasferì al Siviglia. Nei mesi successivi, entrambi non si sono fatti mancare frecciate a vicenda così da inasprire ancora di più i rapporti. Ma negli ultimi tempi qualcosa è cambiato.
Gasperini-Papu Gomez, dai segnali distensivi alla pace vera e propria
Da parte di tutti e due sono stati lanciati segnali distensivi. "Spero di abbracciarlo presto, non è stato bello come è andato via da Bergamo. Ci sarà occasione sicuramente", il modo con cui Gasperini aveva teso la mano al suo ex capitano, che aveva replicato: "È acqua passata. Sono trascorsi due anni, speriamo di ritrovarci presto e di salutarci". Detto, fatto. A due giorni dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus, Gasp e il Papu si sono rivisti, insieme a Gritti, al Caffé del Tasso, storico e raffinato locale di Bergamo Alta. Come fa sapere Sky Sport, i due si sono abbracciati come vecchi amici, hanno scherzato, riso e rispolverato aneddoti e ricordi indelebili. Il modo migliore per cancellare le ruggini del passato.



