La Roma subisce una pesante sconfitta nell'amichevole contro l'Aston Villa, in un match che ha evidenziato diverse lacune nella squadra di Gian Piero Gasperini. I giallorossi, in trasferta a Birmingham, si sono trovati in difficoltà sia in fase difensiva che in quella offensiva, chiudendo la partita con un pesante 4-0 a sfavore.
Un test amaro per Gasperini
Nonostante fosse solo un'amichevole, il match contro l'Aston Villa si è trasformato in un vero e proprio incubo per la Roma. La squadra di Birmingham si è dimostrata superiore in diverse fasi del gioco, mettendo in crisi la difesa giallorossa e impedendo allo stesso tempo a Pellegrini e compagni di costruire manovre offensive degne di nota.
Difesa in affanno, attacco inesistente
La partita ha messo in evidenza le difficoltà nel contenere gli attacchi avversari. La difesa, spesso in affanno, ha faticato a contenere le avanzate veloci e precise dell'Aston Villa. D'altra parte, anche il reparto offensivo non è stato all'altezza della situazione, mancando di incisività e precisione nei momenti chiave del match.
Le parole di Gasperini su Wesley
Gian Piero Gasperini, a fine gara, non ha potuto fare a meno di sottolineare la prestazione sottotono di Wesley, che ha vissuto una serata da dimenticare. In conferenza stampa, l'allenatore ha dichiarato, con una punta di ottimismo: “Wesley non ha fatto una buona partita, ha sbagliato molto, ma è un ragazzo con potenzialità. Ha un gran motore, deve solo lavorare meglio”. Parole che lasciano intendere una fiducia nel giocatore, pur evidenziando la necessità di miglioramenti.



