Federico Gatti è al centro di dibattiti per la sua condotta tenuta in campo durante Juventus-Verona. Il difensore è intervenuto in maniera un po' rude e potente alle spalle di Djuric, poi con un braccio anche scomposto che ha colpito la pancia dell'attaccante scaligero. Un episodio che il difensore bianconero aveva già fatto anche lo scorso anno ai danni di Kvara. Prova tv? La Lega ha preso la sua decisione.
La decisione della Lega in merito alla prova tv
L'episodio di sabato sera aveva scatenato i social che chiedevano a gran voce la prova tv nei confronti di Federico Gatti per il pugno sferrato ai danni di Djuric. Ma l'arbitro durante la partita lo ha reputato come fallo fischiando un calcio di punizione senza altre sanzioni. La Lega Calcio è stata chiamata in causa in merito all'episodio e ha preso la decisione di non adottare il procedimento della prova tv. Infatti tutto ruota sul fatto che l'arbitro in campo ha visto l'episodio e non lo ha ritenuto un fatto sanzionabile con nessun cartellino. Proprio perchè è stato visto dall'arbitro, la prova tv non può intervenire.
L'intervento della prova tv poteva esserci solamente se l'episodio fosse sfuggito agli occhi dell'arbitro in campo, cosa che invece non è avvenuta e pertanto si rimanda alla valutazione e all'interpretazione oggettiva del fischietto di Juventus-Verona.



