Una ventata d'aria fresca da cui ripartire. È ciò che serve al Napoli, dopo un'annata disastrosa nonostante il tricolore sul petto: c'è bisogno di cambiamenti importanti per ritrovarsi e tornare a competere ai massimi livelli. La rivoluzione partirà dalla panchina: De Laurentiis vuole una certezza, un allenatore che offra garanzie dopo i mille dubbi della staffetta Garcia-Mazzarri-Calzona. E secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe trovato l'uomo giusto: Stefano Pioli, ai titoli di coda con il Milan.
Gazzetta: "Il Napoli ha scelto Pioli". È l'allenatore giusto?
È passato solo un anno, ma sembra quasi un'eternità. Dallo scudetto vinto dominando all'ottavo posto in classifica e a restare - quasi sicuramente - fuori dall'Europa il passo è stato davvero breve. La perdita di Luciano Spalletti è stata più dannosa del previsto. Ed ecco allora che il presidente azzurro desidera un altro condottiero all'altezza. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, Pioli risponde all'identikit cercato: un vincente, capace di entrare in empatia con lo spogliatoio ma anche di essere autorevole e autoritario.
L'offerta di De Laurentiis per provare a convincere Pioli
De Laurentiis avrebbe già ideato la strategia con cui convincere l'attuale tecnico rossonero, che a meno di improbabili colpi di scena si separerà dal Milan nelle prossime settimane. La proposta dovrebbe essere simile a quella presentata ai tempi a Spalletti: un biennale con opzione per una terza stagione a 3 milioni l’anno più bonus. Un'offerta inferiore rispetto ai 4,5 milioni percepiti attualmente al Diavolo, da cui però potrebbe ottenere una buonuscita. La palla passa allora a Pioli, che deve decidere se prendersi un anno sabbatico o se tuffarsi subito in una nuova avventura per cercare una ventata d'aria fresca. La stessa di cui ha bisogno il Napoli.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



