Genoa, De Rossi: “Infastidito dal regolamento. C’è una cosa che mi spaventa”

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha analizzato la gestione degli episodi da parte degli arbitri e del Var

Daniele De Rossi, tecnico del Genoa
Daniele De Rossi, tecnico del Genoa

Tag:

Sabato alle 18.00, a Marassi, di scena la sfida tra Genoa e Napoli, valevole per la 24esima giornata di Serie A. A due giorni dal match, il tecnico rossoblu Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa lasciandosi andare a una considerazione sugli arbitri e sul regolamento.

De Rossi: “Infastidito dalla direzione che sta prendendo il regolamento”

“A fine partita (Lazio-Genoa, ndr) ho preso Zufferli e gli ho tolto di mezzo tutti quelli che stavano protestando” ha riferito De Rossi in conferenza. “Gli ho detto che non ero assolutamente arrabbiato con lui ma infastidito dalla direzione che sta prendendo il regolamento più che il Var o gli interpreti. Poi ho guardato Open Var e mi è dispiaciuto quello che ho visto”.

“C’è una cosa che mi spaventa”

“Quello che mi spaventa è che l’arbitro e venga tirato per la giacchetta e magari spinto a prendere un’altra decisione rispetto a quella iniziale. Penso che sia troppo facile dire che dobbiamo migliorare il Var. Trovare le soluzioni corrette è un po’ più difficile. Dobbiamo lasciare che l’arbitro faccia l’arbitro: è giusto che venga chiamato al monitor per controllare, ma è uno strumento e non può sostituire l’arbitro“.

Change privacy settings
×