Le ultime giornate di campionato possono non regalare emozioni in alcune partite tra squadre che non hanno più nulla da chiedere alla stagione. Allo stesso tempo è un'opportunità per gli allenatori per far giocare i calciatori che hanno visto meno il campo in stagione e anche per lanciare qualche giovane interessante. È il caso del Genoa che lancia e si gode il giovane Lorenzo Venturino.
Chi è Lorenzo Venturino
Lorenzo Venturino è un classe 2006 di ruolo attaccante e milita nel Genoa. Il giovane di 19 anni ha fatto la spola tra la Primavera e la prima squadra, ritagliandosi nel finale di stagione qualche spezzone di partite. Ha debuttato in Serie A il 17 gennaio 2025 contro la Roma. Predilige giocare come ala offensiva e predilige la rapidità e gli inserimenti accentrandosi nel campo.
Doppietta da sogna in Bologna-Genoa
Nell'ultima partita stagionale del Genoa, in trasferta a Bologna, Vieira ha deciso di schierare titolare il giovane Lorenzo Venturino. Il calciatore non ha tradito le attese e ha sfruttato alla grande l'occasione che gli è stata concessa. Sigla una splendida doppietta nel primo tempo al 26esimo e al 43esimo, precisamente lo 0-2 e lo 0-3. Le sue giocate sono risultate decisive ai fini del risultato finale: 1-3. Grande commozione nel momento del primo gol siglato tra i professionisti, con la squadra che è accorsa ad abbracciarlo. Il Genoa si gode la salvezza, la vittoria e la speranza di aver trovato la stella del futuro.