Il gesto di Gianluca Mancini continua a far parlare. Il difensore della Roma ha deciso il derby Roma-Lazio con un colpo di testa nel primo tempo. Poi il festeggiamento a fine gara con i tifosi e lo sventolio di una bandiera con i colori biancocelesti e un topo raffigurato al centro. Sulla questione è intervenuto anche Abodi, Ministro per lo Sport.
La decisione del Giudice Sportivo su Mancini
Come già anticipato nel nostro precedente articolo (CLICCA QUI), Gianluca Mancini è stato sanzionato con una multa di 5000 euro. Questa è stata la decisione del Giudice Sportivo.
La reazione di Abodi
Il Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, si è espresso in merito alla vicenda, utilizzando una netta presa di posizione contro il gesto del giallorosso. A margine dell’incontro “Misure e opportunità a supporto dello sport”, ha risposto così ai cronisti che gli hanno chiesto un parere sulla vicenda: “Credo si debba contrastare in maniera più significativa la maleducazione e la mancanza di rispetto che arriva fino alla forma più estrema dei cori. Spesso la maleducazione viene declassata a goliardia. Serve perentorietà ed è una partita che dobbiamo giocare tutti con una sola maglia, quella del decoro“.










