La Roma ha appena iniziato il suo terzo ciclo stagionale con un nuovo allenatore, Claudio Ranieri. Il figlio di Roma arriva dopo De Rossi e Juric esonerati dalla dirigenza e tenterà di dare una sterzata alla squadra giallorossa. Nel frattempo i tifosi si interrogano sul ruolo della dirigenza che spesso è lontana da Roma e dalla squadra e non è mai intervenuta a seguito di decisioni arbitrali dubbie. Questa volta, però, sembra che il vento stia cambiando ed e con che il nuovo ds, arrivato in estate, Florent Ghisolfi ha deciso di rilasciare dichiarazioni forti e puntare il dito sulla classe arbitrale.
Svelato il motivo del silenzio dei Friedkin
I retroscena in casa Roma vengono raccontati da Ghisolfi che ha deciso di rilasciare un’intervista a Il Corriere dello Sport. Da quella finale sciagurata contro il Siviglia in Europa League alle decisioni dubbie negli ultimi incontri di campionato, la presidenza americana non ha mai parlato davanti ai microfoni per contestare l’operato della classe arbitrale. Il motivo? Ecco la verità di Ghisolfi:
“La Roma in questa stagione ha subito
7 torti arbitrali riconosciuti dalle testate
nazionali e dalle moviole. Nonostante ciò,
il club ha sempre evitato di fare polemica
per non concedere alibi alla squadra“
Ecco svelati i 7 torti arbitrali a cui fa riferimento Ghisolfi:
Roma-Empoli 1-2
Shomurodov viene trattenuto da Gyasi che non riesce quindi a fare “tap-in” dopo il palo colpito da Dybala. C’erano gli estremi per un calcio di rigore.
Genoa-Roma 1-1
Il contatto tra De Winter e Dybala in area di rigore genoana lascia più di un dubbio. L’argentino anticipa nettamente il difensore che lo travolge.
Monza-Roma 1-1
Il pestone subito da Baldanzi in area di rigore che non gli permette di colpire di testa. Nessuna chiamata da parte del VAR.
Fiorentina-Roma 5-1
I giallorossi recriminano sul contatto Bove-Celik, che non considerano rigore, al contrario dell’arbitro che lo concede ai Viola.
Verona-Roma 3-2
La gomitata subita da Ndicka da Magnani che vale il gol per gli scaligeri. Inoltre Kastanos disturba Svilar.
Napoli-Roma 1-0, Lukaku su Celik
Il mancato primo giallo di Lukaku per un intervento con piede a martello sulla caviglia di Celik.
Napoli-Roma 1-1, Lukaku su Svilar
Il belga arriva in ritardo su un uscita di Svilar e lo colpisce in scivolata in maniera pericolosa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!










