Cresce l'attesa, in casa Milan, in vista del derby contro l'Inter, in programma domenica alle 20.45 al Meazza. Sfida di alta classifica, con i nerazzurri in testa a quota 24 punti a +2 sugli uomini di Allegri. Tiene banco, in vista della stracittadina, la questione relativa alle condizioni di Santiago Gimenez, alle prese con un problema alla caviglia.
Quando torna Gimenez?
Anche oggi, sulla falsariga degli ultimi giorni, Gimenez si è allenato a parte a Milanello. L'attaccante messicano non avvrebbe ancora smaltito del tutto l'infortunio alla caviglia e, pertanto, difficilmente sarà a disposizione di Allegri in vista del derby di domenica.
Chi gioca in attacco contro l'Inter?
Alla luce della probabile assenza di Gimenez, Allegri sembrerebbe intenzionato ad affidarsi al tandem d'attacco composto da Rafael Leao e Christian Pulisic, rimasto a Milanello durante la sosta per le Nazionali e ormai pienamente recuperato.
I numeri di Gimenez
Undici presenze e un gol tra campionato e Coppa Italia: questo, fin qui, il bilancio dell'avvio di stagione di Gimenez, che, dopo essere sceso in campo in tutte le gare stagionali dei rossoneri, è stato costretto a rimanere ai box nelle ultime due sfide contro Roma e Parma. In questa direzione, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.


