Nelle ultime settimane, Santiago Gimenez è stato nel mirino delle critiche per le sue prestazioni al di sotto delle aspettative. L'attaccante del Milan è apparso fuori forma e poco incisivo sotto porta, un'ombra del giocatore esplosivo che i tifosi rossoneri si aspettavano. Tuttavia, pochi conoscevano le difficoltà fisiche che stava attraversando e che oggi sono state finalmente svelate.
Il problema fisico nascosto
Santiago Gimenez ha sorpreso tutti con un post sul suo profilo Instagram, dove ha reso pubbliche le sue condizioni fisiche: "Per diversi mesi ho giocato con un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di essere al 100%, né di sentirmi a mio agio in campo. Con tanta voglia di continuare ad aiutare la squadra, ho continuato a giocare, ma il dolore è aumentato ed è arrivato il momento di fermarmi. Ora è tempo di recuperare e prepararmi per tornare con voi il prima possibile. Dio ha il controllo. Grazie per il sostegno, ci vediamo presto!"
Una rivelazione che getta una nuova luce sui suoi recenti cali di rendimento. Giocare con il dolore non è mai facile, e il messicano ha dimostrato una grande dedizione alla causa rossonera, ma alla fine ha dovuto arrendersi all'infortunio alla caviglia e fermarsi per il bene della sua carriera.
Milan, i tempi di recupero di Gimenez
Il tecnico del Milan, Allegri, dovrà armarsi di pazienza. La speranza è che Gimenez possa ritornare presto al top della forma e dare il suo prezioso contributo alla squadra. Intanto, il messicano dovrà prendersi tutto il tempo necessario per guarire completamente dall'infortunio alla caviglia.
Nel frattempo, i tifosi rossoneri potranno solo augurare a Gimenez un rapido recupero e continuare a sostenerlo, aspettando con ansia il suo ritorno in campo. Evidentemente da dopo la sosta.


