Il derby della Capitale tra Roma e Lazio ha lasciato strascichi ben oltre i 90 minuti sul campo. Il finale di partita tra Lazio e Roma è stato incandescente, e Mateo Guendouzi, complice l'adrenalina del derby, ha visto sventolare un rosso dopo il triplice fischio. L'accusa? Aver simbolicamente varcato il limite con delle "espressioni insultanti al Direttore di gara", come si evince dal comunicato del Giudice Sportivo.
Guendouzi e Belahyane, le decisione del Giudice Sportivo
Sono due le giornate comminate al centrocampista francese, che quindi salterà la trasferta di lunedì della Lazio sul campo del Genoa e la successiva gara casalinga contro il Torino prima della sosta. E se Guendouzi è stato sanzionato per alcune frasi, Reda Belahyane paga invece il prezzo di un intervento piuttosto ruvido. Un turno di stop per l'ex Verona. Una doppia assenza nella zona nevralgica del campo in un reparto, quello di Sarri, falcidiato dagli infortuni ed in piena emergenza.
Gli altri squalificati
Non solo la Lazio, anche altrove gli animi si sono accesi. Il tecnico del Genoa Patrick Vieira, espulso durante la sfida con il Bologna, si è preso una giornata di stop, così come il direttore sportivo dell'Hellas Verona, Sean Sogliano, il quale è stato allontanato dal campo contro la Juventus mentre discuteva con l'allenatore avversario.