Giuntoli ufficiale alla Juve, nelle sue prime parole un aneddoto che lo lega indissolubilmente ai bianconeri

Tag:

Nella tarda mattinata di oggi è arrivata l’ufficialità di una notizia che si sapeva ormai da settimane: Cristiano Giuntoli è un nuovo dirigente della Juventus. L’ex direttore sportivo del Napoli, dopo aver firmato un contratto di 5 anni, è diventato a tutti gli effetti il Football Director del club, e si trova ora alla Continassa per un primo approccio con la sua nuova “casa”. Foto di rito, strette di mano con la dirigenza e con Paul Pogba, e prime parole da bianconero. Oltre ai classici ringraziamenti, il 51enne toscano ha raccontato un aneddoto della sua giovinezza che mostra chiaramente il suo antico legame con la Juventus.

Primo giorno da bianconero per Giuntoli

Eclettico, innovativo e competente. Questi sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere il profilo di Cristiano Giuntoli, fresco direttore sportivo della Juventus“. Si apre così il comunicato del club bianconero che annuncia l’ingaggio del nuovo Football Director, arrivato dopo un lungo tira e molla con De Laurentiis ed il Napoli, e che già da qualche giorno si aggira nel quartier generale del club alla Continassa per prendere possesso del suo nuovo incarico. Dopo l’ufficialità, sono arrivate anche le sue prime parole da neo-juventino.

L’aneddoto

Le prime sensazioni sono state incredibili – ha spiegato Giuntoli – quasi indescrivibili perché per un bambino come me che partiva da Prato con un pullman, faceva otto ore per vedere la Juventus, è un motivo di grandissima soddisfazione. Un’emozione davvero incredibile“. Quindi la dedica: “Dedico questo momento speciale al mio papà che era un grande tifoso juventino e mi ha inculcato la juventinità sin da piccolo e per questo lo ringrazierò sempre“. Infine, i suoi dogmi: “Affascinante e ambiziosa, definirei così la Juventus, mentre io mi definirei un grande lavoratore. Con il mio staff voglio costruire una Juventus che metta da parte l’io e possa ragionare come noi. Mi piacerebbe tanto mettere insieme tante teste con un solo cuore“.

Change privacy settings
×