Un atalantino davanti a tutti e ben 13 giocatori con un valore di mercato i doppia cifra. Questo si evince dalla classifica di transfermarkt inerente la valutazione dei giocatori italiani Under 21. Nella Top 15 presenti due giocatori della Fiorentina e due della Roma, oltre a tre che invece militano in un campionato estero.
La Top 15 degli italiani Under 21 più preziosi
15esima piazza di questa classifica per il centrocampista dell'Empoli Jacopo Fazzini, secondo molti in procinto di passare alla Lazio già in questa sessione di mercato. 8 milioni di euro la sua valutazione.
14esimo un altro centrocampista, Matteo Prati del Cagliari, già attenzionato da tutte le big della nostra Serie A. 9 milioni di euro la valutazione del classe 2003.
Un terzetto a pari merito in 11esima posizione, formato da Casadei del Chelsea, Camarda del Milan e Pio Esposito dello Spezia, tutti valutati 10 milioni di euro.
Un altro terzetto appaiato in ottava posizione: Miretti, attualmente in forza al Genoa ma in prestito dalla Juventus, Pisilli della Roma e Koleosho del Burnley. Questo trio ha una valutazione di 12 milioni di euro.
Un milioncino più in alto, a quota 13 milioni di valore, c'è un altro centrocampista, Giovanni Fabbian del Bologna. Settima posizione in classifica per il classe 2003.
Al quinto posto una coppia Roma-Juventus: il trequartista ex Empoli Baldanzi ed il terzino bianconero Savona. Entrambi sono valutati 14 milioni di euro.
In quinta piazza il più giovane (insieme ad Esposito) del lotto, Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina. Il cartellino del classe 2005 ha una valutazione di 15 milioni di euro.
Seconda posizione pari merito per un altro viola, il terzino Michael Kayode, e per l'attaccante del Leeds Wilfried Gnonto. Entrambi hanno una valutazione di 18 milioni di euro.
Guarda tutti dall'alto, o meglio, li sovrasta, il difensore dell'Atalanta Giorgio Scalvini, recentemente rientrato da un lungo infortunio. La valutazione del classe 2003 è di ben 45 milioni di euro.



