Inter-Frosinone è stato il palcoscenico dell'eurogol di Dimarco che ha sbloccato una partita complicata per la squadra di Simone Inzaghi. Il terzino ha segnato da centrocampo ma la sua perla balistica è stata sminuita dalle parti di Frosinone.
Eurogol o fortuna?
Il gol di Dimarco ha lasciato senza parole il pubblico di San Siro che non si aspettava una prodezza balistica del genere. Appena varcata la linea di centrocampo il terzino colpisce con il sinistro e sorprende il portiere del Frosinone che in quella circostanza era leggermente fuori dai pali. La traiettoria perfetta è andata finire in rete con una parabola che non ha permesso a Turati di prenderla. Eurogol o fortuna? Il difensore dei ciociari, Ilario Monterisi, ha le idee chiare e non lo nasconde.
Merito di una zolla?
Intervistato dai canali ufficiali del Frosinone, Ilario Monterisi sminuisce la prodezza di Dimarco: "Il suo gol? È andato di piatto per mandarla sul secondo palo, una zolla del campo gli ha permesso di prenderla bene". Insomma il terreno di gioco di San Siro avrebbe dato una mano al terzino di Inzaghi nel compiere l'eurogol. Il dubbio resta: gol cercato e voluto o autentica fortuna?



