Nella giornata odierna, presso il palazzetto dello sport di Cuneo, si è tenuto "Dialoghi sul talento", evento organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport Onlus. All'evento ha preso parte anche Pep Guardiola, che ha smentito un ipotetico interesse della Juventus nei suoi confronti.
Guardiola sulla Juve
Alle domande "Ti hai mai cercato la Juventus?" e "Alleneresti mai i bianconeri?" il tecnico del Manchester City ha risposto: "La Juve non mi ha mai chiamato. In Italia si mangia molto bene, mi piace tanto e vengo spesso qui in vacanza". Un indizio che sa di apertura alla Serie A in vista del futuro? Quel che è certo è che Guardiola è più che mai concentrato sul proprio lavoro: "Non mi sono ancora stancato di fare quello che faccio, quando la passione si spegnerà lo dirò".
Il talento in Italia
"Il talento è ovunque e non credo che qui non ci sia, ma non si sviluppa a casa con Instagram, bensì allenandolo, per cui bisogna giocare tanto". Quindi, su Massimiliano Allegri: "Tutti gli allenatori vogliono vincere e ognuno vuole farlo a modo suo. Bel gioco o risultati? Sono modi di interpretare il calcio".



