Bergomi difende la Roma: “Ibanez non era da rosso. Giallorossi avanti in Europa la Lazio no”

/images/b/e/r/bergomi-1.jpg

Il fallo di Ibanez su Milinkovic Savic che è costato il cartellino rosso al difensore è stato oggetto di discussione nello studio di Sky Sport. Bergomi ha detto la sua sull’episodio non trovando tutti d’accordo. Poi ha analizzato la partita delle due squadre trovando un’attenunate ai giallorossi per la sconfitta nel erby della Capitale.

Per Bergomi non c’era il doppio giallo

Roger Ibanez è stato ancora una volta protagonista in negativo nel derby della Capitale. Il difensore non ha un buon feeling con la Lazio e quello di domenica è il terzo episodio che crea e che condanna la sua squadra alla sconfitta. Dopo l’errore dell’andata e quello di qualche anno fa, domenica sera si è ripetuto. Per Bergomi però l’espulsione è dubbia: “In questo calcio non potrei mai giocarci. È un intervento che fa parte della dinamica del gioco e Ibanez fa di tutto per togliere la gamba. Invece Milinkovic la lascia lì. Non avrei dato il secondo giallo“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Il fallo di Ibanez

Poi difende la Roma

A Bergomi viene domandato se si aspettava una partita diversa da parte dei giallorossi che sono stati troppo rinunciatari dal primo minuto anche in 11 contro 11. La risposta dell’ex calciatore è stata spiazzante: “Abbiamo sempre esaltato la Roma quando fa partite di questo tipo giocando nella sofferenza. Stiamo parlando di una squadra che è andata avanti in Europa League, mentre la Lazio è stata eliminata in Conference“. Un’analisi che non ha trovato tutti d’accordo nel salotto di Sky Sport.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
La decisione dell’arbitro
Riccardo Russo
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59