Il Bologna vuole blindare Italiano per respingere l’interesse del Milan

Per l’ex tecnico viola, il club felsineo è pronto a ritoccare l’ingaggio e garantire un mercato all’altezza delle ambizioni.
/images/i/t/a/Italiano_.jpg

Dopo lo storico trionfo in Coppa Italia contro il Milan e la qualificazione all’Europa League, il Bologna del patron Joey Saputo non ha intenzione di fermarsi.

Ingaggio da top allenatore

Il club rossoblù vuole continuare a crescere e ad alzare l’asticella in vista delle prossime stagioni. Il Bologna non è più una sorpresa e nelle ultime due annate ha dimostrato di essere una delle realtà più solide della Serie A.

E oggi ha una certezza in più: Vincenzo Italiano. Dopo aver lasciato la Fiorentina, il tecnico – seguito anche dal Milan – è diventato il punto fermo del progetto felsineo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza, con Giovanni Sartori e Claudio Fenucci in prima linea, sarebbe pronta a prolungare il contratto dell’allenatore fino al 2027, con un ritocco dell’ingaggio: da 2,2 a 2,5 milioni di euro a stagione. Un primo incontro tra le parti c’è già stato e un nuovo appuntamento è previsto per oggi pomeriggio, con l’obiettivo di avvicinarsi alla firma in tempi brevi

Il Bologna non si indebolirà

Italiano, da parte sua, ha ricevuto rassicurazioni importanti: se dovesse arrivare qualche cessione importante, con i nomi più caldi quelli di Castro, Ndoye e Orsolini, il club non indebolirà la rosa. 

A confermare l’impegno della società è stato lo stesso allenatore, che ieri, dopo la sconfitta a Firenze, ha parlato del futuro e ha voluto anche dedicare un pensiero affettuoso alla sua ex squadra, la Fiorentina:

 

 

“Sono stato tre anni splendidamente e ho avuto un grande rapporto con tutti, soprattutto con la curva Fiesole. Per me, è doveroso il saluto così come del mio vice che è di Firenze. Conoscere questa gente e lavorare qui a Firenze in diverse stagioni è stato molto bello. Peccato non aver alzato un trofeo insieme a loro: io qui sono stato benissimo e mi sono emozionato. Parleremo con il club a fine stagione dopo che si erano raggiunti gli obiettivi. Programmeremo ciò che ci sarà nel futuro”

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59