Il consiglio di Trezeguet agli attaccanti della Juve: "Devono capire che la Serie A è diversa"

L'ex attaccante francese della Juventus David Trezeguet ha parlato del suo passato bianconero e degli attuali attaccanti della formazione bianconera
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Dal Festival dello Sport di Trento, ha parlato l'ex attaccante della Juventus David Trezeguet. Tanti i temi trattati dal bomber francese, che ha concentrato le sue parole proprio sulla sua ex squadra, ed in modo particolare sugli attaccanti che difendono in questo momento i colori bianconeri.

 

Le parole di Trezeguet sulla Juventus ed i suoi attaccanti

Si parte dal passato e dalla retrocessione in Serie B: "Nel 2004 sentivo la necessità di fiducia da parte della società. E nel 2006 sentivo il bisogno di darle qualcosa in quel momento di difficoltà. È stato comunque un campionato difficile perché c’erano Genoa, Napoli, Bologna, Piacenza, Brescia. Non sentivo il bisogno di lasciare la Juve. Mi sentivo benissimo a Torino, in una società così importante". 

 

Lippi un punto di riferimento: "Arriva lui, e in quel momento aveva un dubbio su di me. Lui voleva Vieri, ma dopo alla fine questo scambio non è successo perché la Juve non mi voleva lasciare. Sono rimasto e ho iniziato il mio percorso con Lippi, un po’ difficile. È stato l’allenatore più importante. Vedeva che questo equilibrio tra di noi era molto distante e quell’anno mi ha detto? Se segni più di 30 goal in tutto, devi farmi un regalo importante. Se ne fai di meno, te lo faccio io’. Vinciamo lo Scudetto, segno 35 goal e faccio un regalo a Marcello. Lì ho capito quello che Lippi rappresentava per la Juventus".

 

Una riflessione sulla Juve attuale e sugli attaccanti bianconeri: "Vincere è ciò che manca, la Juve deve ritrovare quest’idea. Questa è la richiesta che è sempre stata fatta nella sua storia. Tutti, dai giocatori ai dirigenti, devono capire che la Juve deve tornare a vincere. Gli attaccanti? Openda e David devono capire che il campionato italiano è molto diverso da quello in cui hanno giocato loro, Vlahovic deve di nuovo dimostrare la sua qualità perché la Juve continua ad aspettarlo, per quello che si è visto sulla fase difensiva Tudor è riuscito a trovare l’equilibrio giusto, offensivamente è alla ricerca: è la realtà dei fatti. La Juve fa fatica a segnare".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Juventus

Ultime News