Durante l’ultimo appuntamento su Sky Sport, Alessandro Costacurta ha espresso un’opinione sincera e diretta su Antonio Conte, soffermandosi in particolare sul suo modo di comunicare pubblicamente. L’ex difensore del Milan, pur dichiarando grande stima e amicizia nei confronti del tecnico, non ha nascosto una certa stanchezza per le sue dichiarazioni ripetitive e talvolta polemiche.
Costacurta su Conte
“Io credo che quello che arriva a noi sia solo una comunicazione parziale – ha spiegato Costacurta –. Alla fine quelli che devono recepire davvero il messaggio sono i giocatori, e sono convinto che nello spogliatoio Conte aggiunga molto di più rispetto a quello che sentiamo noi in conferenza stampa”.
Costacurta ha poi fatto un paragone con un altro grande allenatore del passato: “Capello, quando voleva dire qualcosa alla stampa, lo faceva. Ma con noi, nello spogliatoio, spesso togliava o aggiungeva dei pezzi. Penso che anche Antonio vada in quella direzione: pubblicamente manda un certo messaggio, ma ai suoi uomini parla in modo diverso”.
Le dichiarazioni nel mirino
Tuttavia, l’ex difensore non ha nascosto il proprio fastidio per la ripetitività del tecnico nelle sue uscite mediatiche: “Posso dirlo? Antonio è mio amico, siamo stati compagni, ma quelle frasi lì annoiano un po’. Credo che a noi, all’esterno, non arrivi più nulla di convincente. E no, non ne possiamo più. Possiamo dirlo? Sì, possiamo dirlo”.


