Il Milan ha scelto (finalmente) il nuovo direttore sportivo: Tare a un passo dalla firma

L'ex ds della Lazio è finito in pole, superando il resto della concorrenza. Nelle prossime ore si attende l'accordo definitivo e l'inizio ufficiale della sua avventura rossonera
/images/i/p/p/ipp20221106-football-soccer-serie-a-as-roma-ss-lazio-igli-tare-direttore-sportivo-della-lazio-festeggia-la-vittoria-verwendung-nur-in-deutschland-germany-only-ipp20221106-football-soccer-serie-a-a-s-roma-s-s-lazio-igli-tare-direttore-sportivo-della-lazio-festeggia-la-vittoria-use-only-in-germany-germany-only-jpg_7kwrd.jpg

Dopo settimane di valutazioni, voci e riflessioni, siamo arrivati alla scelta. Il Milan ha individuato, finalmente, il nuovo direttore sportivo: salvo colpi di scena dell'ultimo minuto, sarà Igli Tare. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i contatti sono ripresi proprio in queste ore e, se tutto andrà come previsto, a breve arriverà la stretta di mano definitiva e la firma sul contratto. Lì, poi, potrà ufficialmente partire la ricostruzione del Milan.   

Quando il Milan ha incontrato Tare: prima con Ibra e Cardinale, poi con Furlani

Il nome di Tare circola ormai da diverse settimane, un profilo valutato sia da Furlani che prima ancora dalla coppia Ibrahimovic-Cardinale: come scrive La Gazzetta, l'ex ds della Lazio ha incontrato il primo lo scorso 15 aprile e i secondi a febbraio. Da quel momento sono partite una serie di riflessioni, con Tare che è rimasto nella short list insieme ad altri candidati (Paratici, D’Amico, GiuntoliMannaCongerton). Ma ora sembra essere arrivata la svolta. 

La nuova struttura societaria del Milan: i ruoli di Tare, Moncada, Ibra e Furlani

E così il Milan, salvo ribaltoni dell'ultimo minuto, ha il suo nuovo direttore sportivo. Una figura che non andrà a sostituire nessuno all'interno del club, ma che collaborerà con quelle già presenti nel tentativo di risollevare il Diavolo e riportarlo a vincere. Secondo La Gazzetta, la nuova struttura societaria, a livello di mansioni, dovrebbe essere la seguente: Moncada sarà il responsabile dello scouting, Tare prenderà le decisioni tecniche, Ibra rimarrà il riferimento della proprietà, mentre Furlani sarà l'uomo chiave per le trattative e avrà l'ultima parola sulle scelte. Il nuovo Milan è pronto a ripartire. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Redazione
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59