Nuovi importanti sviluppi nel toto-allenatori della prossima Serie A: tutte le prime otto della classifica — Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Atalanta — potrebbero cambiare guida tecnica.
Niente Napoli, torna al Milan
Nelle ultime ore si sono visti aggiornamenti significativi: le dimissioni di Raffaele Palladino, Igor Tudor confermato (per ora) solo in vista del Mondiale per Club, Antonio Conte diviso tra la tentazione di tornare alla Juventus e un possibile rinnovo con il Napoli e ora spunta un’indiscrezione sul futuro del Milan, riportata da Sport Mediaset: i rossoneri avrebbero trovato l’accordo con Massimiliano Allegri.
Per il tecnico livornese si tratterebbe di un ritorno a undici anni di distanza dall’ultima esperienza rossonera, conclusasi nel 2014. Allegri, attualmente fermo dopo l’esperienza alla Juventus, sarebbe pronto a firmare un contratto triennale a partire dalla stagione 2025/2026. Salterebbe così l’ipotesi Napoli, dove Aurelio De Laurentiis aveva sondato il terreno con l’ex tecnico bianconero in caso di separazione con Conte.
Padoin nello staff
Nel nuovo staff tecnico di Allegri, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe rientrare anche Simone Padoin, ex centrocampista della Juventus e già collaboratore dell’allenatore toscano ai tempi della Vecchia Signora. Lo scenario si fa sempre più interessante: la prossima Serie A potrebbe aprirsi con un vero e proprio ribaltone sulle panchine delle squadre migliori.