Il Napoli trionfa a Riad, doppietta di Neres, Supercoppa conquistata!

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta del brasiliano Neres

Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana
Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana

Il Napoli aggiunge un altro capitolo glorioso alla sua storia, vincendo per la terza volta la Supercoppa Italiana. Questa volta, sotto la guida di Antonio Conte, riesce a superare il Bologna con un secco 2-0 nella calda atmosfera di Riad. Una strabiliante performance che vede protagonista il brasiliano Neres, autore di una doppietta decisiva.

Una finale a tinte azzurre

La finale si è svolta in uno scenario esotico, Riad, dove il Napoli ha mostrato una prova di forza e compattezza, caratteristiche che Antonio Conte è riuscito a instillare nel gruppo. Il Bologna di Italiano è sceso in campo determinato, ma non è riuscito a fermare l’esterno brasiliano Neres, la cui prestazione brilla in una serata memorabile.

La doppietta di Neres

Al 39′ del primo tempo, Neres ha deciso di prendere le redini del gioco, andando a segno con un sinistro chirurgico che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali. Non contento della sua prodezza, a inizio del secondo tempo è stato rapidissimo a intercettare un passaggio complicato di Ravaglia per Lucumì, depositando il pallone in rete con un simpatico scavetto che ha messo la parola fine sulla partita.

L'esultanza di Neres in gol in Napoli-Bologna

L’esultanza di Neres in gol in Napoli-Bologna

Conte e la sua rivoluzione

Antonio Conte ha portato nel Napoli una grinta e una disciplina notevoli. La sua mano si vede soprattutto nella solidità difensiva e nella ricerca costante del possesso palla. Nonostante un Bologna tenace, i suoi uomini hanno gestito la gara con autorità, concedendo pochissime occasioni agli avversari.

Una vittoria che promette un futuro luminoso

Il successo nella Supercoppa Italiana dà continuità al ciclo del Napoli e i tifosi sperano possano essercene altri. Con un allenatore del calibro di Antonio Conte e giocatori capaci di stupire come Neres, il futuro sembra davvero più luminoso che mai.

Tag:

Change privacy settings
×