Torna alla Dacia Arena con una nuova maglia, ma Lorenzo Lucca non riesce a scrollarsi di dosso la sua precedente esperienza all’Udinese. Il giovane attaccante, che oggi milita al Napoli, è al centro di una piccola polemica con l’allenatore bianconero Kosta Runjaic, il quale non ha lesinato commenti al vetriolo sul rapporto tra i due.
L'arrivo di Lucca all’Udinese e gli inizi burrascosi
Lucca era stato accolto all’Udinese come la nuova promessa del calcio italiano, ma il suo approdo in Friuli è stato tutt'altro che semplice. Giovane e pieno d’energia, il centravanti aveva subito fatto vedere le sue potenzialità. Ma le aspettative del club stavano soffocando il suo talento.
Il tecnico Kosta Runjaic era consapevole delle capacità di Lucca, ma l’atteggiamento del giovane in certi frangenti non ha aiutato. In un'intervista, l'allenatore è stato chiaro: “È andato via senza salutarmi, non vedo perché mi sarei dovuto aspettare una chiamata per ringraziarmi”.
Il dialogo interrotto con Kosta Runjaic
Che cosa è andato storto tra Lucca e Runjaic? Forse la risposta sta in una comunicazione non pervenuta, o in un dialogo interrotto tra due personalità diverse. Il tecnico dell’Udinese ha sottolineato che “a volte nel calcio va così”, suggerendo probabilmente che non tutte le collaborazioni sono destinate a finire bene.
L'allenatore non ha potuto fare a meno di ribadire la motivazione di entrambe le parti in causa: “Lo saremo anche noi, avremo la giusta rabbia dopo la sconfitta contro il Genoa”, un chiaro avviso che i bianconeri faranno di tutto per lasciare il segno.
La sfida contro il Napoli e il futuro di Lucca
La prossima partita contro l'Udinese sarà una grande prova per Lucca, che si troverà di fronte la sua vecchia squadra. Ancora più importante è l’iniziativa di Runjaic di concentrare il focus sulla squadra e non solo sulla rivalsa dell'attaccante.


