Ciro Immobile è tornato nel mirino della Serie A. Dopo una parentesi turca con il Besiktas, il centravanti campano potrebbe rientrare in Italia, con Fiorentina e Milan pronte a sfidarsi per garantirsi le sue reti ed esperienza.
La volontà del giocatore
La posizione del classe ’90, reduce da 19 gol in 41 presenze stagionali (15 in campionato), è chiara: vuole tornare in Italia. E le trattative, pur in fase iniziale, iniziano a prendere forma. Il club viola si è mosso per primo, mettendo sul tavolo un biennale importante e studiando l’affondo qualora dovesse sfumare il rinnovo con Kean, che ha una clausola da 52 milioni. In quel caso, Immobile non sarebbe solo un’alternativa: diventerebbe il nuovo riferimento offensivo.
Ma è il Milan a rappresentare l’insidia più seria. L’agente del giocatore, Marco Sommella, ha recentemente fatto visita a Casa Milan, segno di un interesse concreto da parte dei rossoneri. Il club, alla ricerca di un’alternativa esperta ai profili più giovani (da Retegui a Vlahovic, passando per Nunez), tiene sotto osservazione l’ex laziale, valutandone incastri economici e tempistiche.
La posizione del Besiktas
Dal canto suo, il Besiktas potrebbe agevolare l’uscita dell’attaccante, ancora sotto contratto fino al 2026, con un ingaggio da 6 milioni annui. Si parla di uno “scivolo” che favorirebbe una chiusura anticipata del rapporto, facilitando il rientro in Italia del capocannoniere da 201 gol in Serie A. La corsa è ufficialmente aperta: la Fiorentina ha già avanzato il primo tentativo, il Milan studia e riflette.