Con sei vittorie consecutive in campionato e un rendimento da squadra di vertice, il Como ha posto basi solide per costruire un futuro ambizioso.
Fabregas resta o va via?
La proprietà è intenzionata a investire sul mercato per allestire una rosa all’altezza delle proprie ambizioni, con l’obiettivo di far sognare i tifosi e puntare, magari, a un piazzamento europeo. Fabregas ha saputo creare un equilibrio vincente tra giocatori d’esperienza e giovani in cerca di ribalta, dando vita a un progetto tecnico sorprendente e convincente. Il suo contratto con il club scade nel 2028, ma il suo nome è già sul taccuino di diverse squadre di Serie A, tra cui, secondo alcune voci, anche la Roma.
Il Como spera di ripartire da lui anche la prossima stagione, promettendo rinforzi di qualità e, forse, un adeguamento contrattuale tuttavia, l’ex Barcellona non ha ancora svelato nulla sul proprio futuro, come ha dichiarato anche nel post-partita contro il Cagliari.
"Qualsiasi cosa succeda ringrazierò questa società, sono orgogliosissimo di quello che si sta vedendo a Como. Voglio lasciare un'eredità importante, perché chi viene dopo di me si troverà qualcosa di buono"
Il futuro tra Ancelotti Jr e Arbeloa
Non solo la Roma: su Fabregas ci sarebbe anche il Bayer Leverkusen, pronto a salutare Xabi Alonso, ormai destinato al Real Madrid. E se lo spagnolo del Como dovesse davvero cambiare panchina?
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza lariana avrebbe già iniziato a guardarsi intorno. L'idea sarebbe quella di puntare su un tecnico giovane ma con esperienza, capace di dare continuità al progetto tecnico impostato dallo spagnolo.
Uno dei profili che stuzzica l’interesse del Como è quello di Davide Ancelotti, pronto a separarsi dal Real Madrid e a intraprendere la sua prima avventura da allenatore principale, dopo anni trascorsi al fianco del padre Carlo. Il figlio d’arte piace anche al Glasgow Rangers, ma il Como potrebbe offrirgli la vetrina ideale per mettersi alla prova.
Un altro nome seguito con attenzione è quello di Álvaro Arbeloa, attualmente alla guida dell’Under 19 del Real Madrid. Anche lui, ex compagno di squadra di Fabregas nella nazionale spagnola, potrebbe rappresentare una scelta in continuità, giovane e ambiziosa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!