La Lazio di Maurizio Sarri ha conquistato altri tre punti importanti per proseguire la risalita verso le zone alte della classifica. Il 2-0 rifilato al Lecce all'Olimpico certifica la solidità difensiva che i biancocelesti dimostrano di avere ormai da diversi turni: nelle ultime 6 gare sono arrivati 5 clean sheet, con soli 2 gol presi nel match perso a San Siro contro l'Inter.
Sarri sta cercando di tirare fuori il meglio dalla sua Lazio nonostante i problemi avuti in questa prima parte di stagione. Il blocco del mercato ha impedito il rafforzamento della squadra: un problema a cui il tecnico toscano sta cercando di far fronte nel migliore dei modi, nonostante i rumors descrivano un rapporto con il presidente Lotito tutt'altro che sereno.
Proprio in queste ore stanno facendo discutere alcune dichiarazioni di Maurizio Sarri. L'ex allenatore di Napoli e Juventus è noto per non avere peli sulla lingua e per dire sempre ciò che pensa: stavolta l'argomento su cui si è soffermato è il possibile rinvio di una giornata di campionato per venire incontro alle esigenze della Nazionale italiana in vista dei playoff.
Lite Sarri-Gattuso: parole durissime, cosa succede
Sarri ha fatto capire di non essere d'accordo: "Andava programmato in tempi non sospetti, far qualcosa del genere in un calendario così pieno crea solo problemi", le parole del 'Comandante', che poi ha detto chiaramente il suo pensiero anche in merito alle avversarie che gli azzurri dovranno affrontare per approdare al Mondiale 2026.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}"Giochiamo con l'Irlanda del Nord e la finale con la vincente di Galles-Bosnia, se andiamo fuori è giusto stare a casa". Dichiarazioni che sicuramente non avranno fatto piacere al CT Rino Gattuso e che hanno già sollevato un certo dibattito sui social: il giornalista Giovanni Capuano ha risposto su X e lo ha fatto anche lui senza giri di parole, criticando in maniera abbastanza dura l'allenatore della Lazio.
"Tra i mille problemi e difetti del calcio italiano, a tutti i livelli - scrive Capuano - ci sono anche quelli che ragionano come Sarri. Incommentabile". Sotto il post del giornalista sono però comparsi molti commenti di tifosi che danno ragione al tecnico biancoceleste. "Secca dirlo ma ha ragione - scrive un follower - Che poi 4/5 giorni in più assieme cosa mai daranno? Se hai delle pippe in squadra non sono certo quelli a farli diventare bravi calciatori". Il dibattito è acceso e da qui a marzo di discussioni così ce ne saranno moltissime.


