L'infortunio di Leon Bailey arriva come un fulmine a ciel sereno per la Roma e i suoi tifosi, smorzando subito l'entusiasmo per il suo arrivo nella Capitale. Il giamaicano, costretto a fermarsi a causa di una lesione miotendinea del retto femorale destro, resterà fuori almeno un mese, in attesa di ulteriori esami che valuteranno la gravità della situazione. E come spesso accade, sui social sono già iniziate le polemiche.
Un passato di sfortune e infortuni
Bailey non è nuovo a questo tipo di problematiche. Durante la sua ultima stagione con l'Aston Villa i problemi muscolari sono stati frequenti, facendogli saltare ben 12 partite. Gli infortuni sembrano essere parte di una maledizione iniziata già nel 2021-22, quando ha accumulato 31 gare perse per vari problemi fisici. In quell'anno, la data del suo primo stop fu proprio il 20 agosto, rimanendo ai box per tre settimane, una coincidenza sorprendente dato che quest'anno la storia sembra ripetersi, seppur con una lesione diversa.
Arrivano le critiche
I tifosi della Roma non si trattengono e sui social media prendono di mira la società per aver preso un giocatore noto per gli infortuni. Con l'arrivo di Bailey, peraltro in prestito, si chiudono le possibilità per la Roma di agire sul mercato extra europeo, una decisione che ora sembra avere il sapore dell'azzardo.
Nonostante le polemiche e i dubbi, Bailey vede la Roma come un'opportunità per rilanciarsi. Con la cura Gasp, l'attaccante spera di ritrovare il suo miglior stato di forma che tanto ha impressionato al Bayer Leverkusen e, in parte, anche con l'Aston Villa.


