Infortunio Barella, ecco l'esito degli esami: quando torna e quante partite salta

Il numero 23 nerazzurro si era fermato nella sfida contro il Milan: Inzaghi dovrà rinunciare a lui almeno fino alla sosta
/images/n/i/c/nicolo-barella-centrocampista-inter.jpg

L'Inter non sorride, per la seconda volta nel giro di due giorni. Dopo la sconfitta dolorosa nel derby contro il Milan di domenica sera, arrivano altre brutte notizie per Inzaghi: Nicolò Barella è costretto a fermarsi per infortunio. Il centrocampista, che aveva accusato un fastidio muscolare proprio nella sfida contro i cugini, questa mattina si è sottoposto agli esami clinici: distrazione al retto femorale della coscia destra, il responso. Tradotto: i nerazzurri dovranno fare a meno di lui nelle gare di Serie A con Udinese e Torino e in quella di Champions contro la Stella Rossa, resterà ai box almeno fino alla sosta delle nazionali. 

Infortunio Barella, il comunicato dell'Inter

A dare la notizia è stata la stessa Inter, con comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: "Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione al retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana".

Quando rientra Barella e quante partite salta

Come fa sapere Sky Sport, Inzaghi dovrà sicuramente rinunciare al suo centrocampista nelle prossime tre partite, contro Udinese e Torino in Serie A e contro la Stella Rossa in Champions. Un'assenza non da poco per i nerazzurri, che sperano di ritrovare il loro perno in mediana subito dopo la sosta: l'obiettivo è riaverlo a disposizione per la sfida con la Roma del 20 ottobre.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Nicolò Brunner
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59