L'infortunio di Gleison Bremer ha riacceso una spia di allarme in casa Juventus. A rassicurare i tifosi bianconeri ci ha pensato il dottor Fabrizio Tencone, noto per la sua lunga esperienza con la Vecchia Signora e attualmente a capo del Centro Isokinetic di Torino. Tuttavia, bisognerà prepararsi a una lunga attesa prima di rivedere il difensore brasiliano in campo.
I tempi di recupero
Secondo il dottor Tencone: "A Bremer ci vorrà più tempo del normale per recuperare. Tornerà tra 6-8 settimane". Una notizia che potrebbe sembrare allarmante ma che, in realtà, si accompagna a un sospiro di sollievo: l'infortunio subito non riguarda il crociato anteriore, un problema che sarebbe stato ben più complesso. "L'importante è che non si sia rotto il crociato, sarebbe tutta un'altra storia" ha sottolineato il medico.
I dettagli sull'infortunio
Tencone ha fornito una spiegazione dettagliata sull'infortunio di Bremer: "Eliminiamo ogni dubbio. Un menisco non si rompe per un sovraccarico a quell'età. Si tratta più spesso di un movimento, magari una torsione innaturale". Il dottore ipotizza una possibile correlazione con l'operazione subita in passato ma rassicura circa la minore invasività del nuovo intervento: "Questo intervento sarà minimo".
Un recupero graduale
Il percorso di recupero di Bremer sarà graduale e attentamente monitorato. "Dovrà essere lasciato tranquillo per almeno 2 settimane" avverte Tencone. Durante questo periodo il giocatore non potrà impegnarsi né in salti né in corse per evitare il rischio di ricadute. Una brutta tegola per la Juventus e Igor Tudor che sperano di poter riabbracciare il prima possibile il proprio muro brasiliano.