Brutte notizie per il Bologna e i suoi tifosi: Ciro Immobile dovrà fermarsi ai box per ben 8 settimane. L'attaccante ha subìto un infortunio durante la prima partita di campionato contro la Roma e gli esami clinici hanno evidenziato una lesione al retto femorale destro.
Infortunio Immobile: l'esito degli esami
È arrivato il tanto temuto bollettino medico che conferma le preoccupazioni dei tifosi rossoblu e del tecnico Italiano. Gli esami hanno mostrato una lesione del retto femorale destro, un verdetto che costringerà Immobile ad un lungo stop. Verrà rivalutato dopo circa 2 mesi, anche se dipenderà molto dalla sua risposta al programma di recupero.
Quando torna Immobile
Il comunicato ufficiale del Bologna ha fissato i tempi di recupero per Immobile intorno alle 8 settimane. Questo significa che il bomber potrebbe tornare in campo dopo la sosta di ottobre, forse per la 7ª giornata, anche se tutto dipenderà dal suo percorso riabilitativo. Un duro colpo per il Bologna che aveva puntato molto sul rientro in Italia dell'esperto ex capitano della Lazio.
Anche Casale infortunato
Il comunicato del Bologna ha menzionato anche un altro ex biancoceleste, Nicolò Casale. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, con un recupero stimato in 3-4 settimane. Una brutta notizia anche per lui, seppur con una tempistica di recupero più breve rispetto a quella del compagno. Casale dovrebbe rientrare dopo la prima sosta di settembre, giusto in tempo per dare un contributo quando il campionato entrerà nel vivo.