Infortunio Leao, quando torna il portoghese? I tempi di recupero

Il talentuoso esterno del Milan ha rimediato un problema muscolare nel corso del match di Coppa Italia contro il Bari.
/images/r/a/f/rafael-leao-ac-milan-looks-on-coppa-italia-ac-milan-v-ssc-bari-giuseppe-meazza-august-17-2025-milan-italyjpg_1755602023098.jpg

Rafael Leao, uno dei pilastri del Milan, dovrà saltare l'inizio del campionato a causa di un infortunio rimediato in Coppa Italia contro il Bari. Si tratta di una brutta notizia che complica i piani di Massimiliano Allegri in vista dell'incontro d'esordio contro la Cremonese.

L'infortunio di Leao

La tegola per i rossoneri è arrivata durante il match di Coppa Italia, dove Leao è riuscito a sbloccare il risultato prima di essere costretto ad abbandonare il campo. L'attaccante portoghese ha riportato un trauma elongativo al polpaccio destro, un infortunio che lo terrà lontano dai campi per un periodo ancora da definire.

Un'assenza pesante per il Milan

Con la certezza ormai consolidata dell'assenza di Rafael Leao contro la Cremonese, l'attenzione si sposta sulle alternative a disposizione del mister Allegri. Infatti, la sfida di San Siro vedrà Santiago Gimenez come terminale offensivo, con Pulisic a supporto del centravanti messicano. Una formazione che si spera possa sopperire al vuoto lasciato dal numero 10.

Possibile recupero per il Lecce?

Le condizioni di Leao verranno rivalutate prima dell'importante trasferta a Lecce, dove si spera possa tornare a disposizione. L'attaccante portoghese è un elemento chiave per il Milan e il suo recupero è cruciale per le aspirazioni stagionali dei rossoneri. Certo, sarà dura rinunciare al suo estro e alla sua velocità, ma lo staff medico rossonero sta facendo di tutto per averlo pronto il prima possibile.

Luca Gilardi
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59