Roma-Genoa, gol e infortunio per Soule. Le sue condizioni

Il giovane talento argentino Soulé segna ma un infortunio al ginocchio lo costringe a lasciare il campo. Le sue condizioni

Soule in gol in Roma-Genoa
Soule in gol in Roma-Genoa

Una rete e poi il cambio forzato: così è andato il match per il giovane talento argentino Soulé, durante la sfida tra Roma e Genoa. Una partita che ha visto un primo tempo in cui l’argentino ha brillato, anche se il suo momento di gloria è stato posto bruscamente in pausa da un infortunio al ginocchio. Sostituito da El Shaarawy all’inizio del secondo tempo, resta il dubbio se sia stata una mera “scelta tecnica” o una necessità medica.

Il lancio di Soulé e la gestione di Gasperini

Siamo al 14° minuto quando Soulé si avventa su una perfetta spizzata all’indietro di Vasquez. Un movimento che lo porta a tu per tu con Sommariva, l’argentino non sbaglia e insacca di sinistro la rete del vantaggio. Un inizio da sogno per il classe 2003 che, dopo aver segnato, continua a dettare il ritmo del gioco, mostrando una maturità calcistica impressionante per la sua età. Soulé non è nuovo a exploit del genere, e Gasperini sa bene quanto il giovane possa dimostrarsi letale. Tuttavia, l’entusiasmo del primo tempo è sembrato svanire nei primi minuti della ripresa, quando l’argentino ha iniziato a camminare un po’ meno sciolto.

Soule infortunato durante Roma-Genoa

Soule infortunato durante Roma-Genoa

Il cambio a sorpresa: entra El Shaarawy

Ecco quindi che al 12° minuto del secondo tempo, Gasperini decide di intervenire: fuori Soulé, dentro El Shaarawy. In un primo momento il cambio ha sorpreso i presenti, anche se ben presto si è capito che all’origine della sostituzione ci fosse un infortunio al ginocchio destro di Soulé. Il giovane ha lasciato il campo zoppicando ma almeno in grado di camminare autonomamente.

Le condizioni di Soulé

Qualsiasi tipo di infortunio non può che preoccupare, sia lo staff tecnico che i tifosi, ansiosi di sapere quando il giovane verrà dimesso dalla sezione “infortunati”. Il giocatore verrà sottoposto nella giornata di domani alle cure del caso e solo allora si potrà avere un quadro clinico chiaro sul suo ginocchio, anche se le prime indiscrezioni parlano solamente di una botta.

Tag:

Change privacy settings
×