Inter, ascolta Bergomi: "Lookman non basta, con lui serve anche Frendrup"

L'ex calciatore dell'Inter ed oggi commentatore Beppe Bergomi ha parlato delle voci di mercato che in questo momento sono associate alla società nerazzurra
/images/b/e/p/beppe-bergomijpg_1754214395234.jpg

Beppe Bergomi, storica bandiera dell'Inter, esprime il suo parere sull'eventuale utilizzo di un tridente formato da Thuram, Lautaro e Lookman. Secondo l'ex difensore, il potenziale offensivo è indiscutibile, ma ciò che manca davvero all'Inter è l'equilibrio tattico. Un equilibrio che potrebbe essere trovato con l'inserimento di un mediano di rottura come Frendrup.

Un tridente da sogno ma con riserve

Beppe Bergomi riflette su un potenziale schieramento d'attacco dell'Inter composto da Thuram a destra, Lautaro davanti e Lookman a sinistra. "Alta qualità prima di ogni cosa", afferma Bergomi, ma sottolinea come un cambiamento a centrocampo sia necessario per supportare un tridente di questo calibro. "Con Gasperini, Lookman non era tenuto a rientrare molto. Chivu dovrà ripensarlo strategicamente", spiega l'ex calciatore.

Il bisogno di un mediano di rottura

Alla domanda su chi possa diventare il punto di equilibrio centrale per i nerazzurri, Bergomi suggerisce Frendrup, evidenziando le sue qualità: "Corre, recupera, tampona". Un profilo simile a quello di Manu Koné o Khephren Thuram, giocatori fisici che potrebbero adattarsi perfettamente all'esigenza di equilibrio dell'Inter.

Lookman: talento da gestire

Pur riconoscendo il talento di Lookman, Bergomi si chiede: "Si può lasciare in panchina uno come Lookman due o tre partite?". Per il commentatore sportivo, l'arrivo dell'esterno d'attacco nigeriano mette in discussione l'assetto odierno dell'Inter e necessita di un riadattamento tattico.

L'opzione Sucic e il ruolo di Esposito

Sucic potrebbe essere una soluzione alternativa, avendo mostrato spunti interessanti al Mondiale. Bergomi lo vede come un possibile aiuto in attacco, mentre considera Pio Esposito un'aggiunta solida alla rosa per la sua capacità fisica e tecnica.

La difesa e la valutazione di Bisseck

Nella retroguardia, un altro tema è quello di Bisseck. Bergomi ammette che vendere per 40 milioni sarebbe una buona mossa. In caso di partenza, propone Koni De Winter come sostituto adatto: "Fisico, bravo di testa e veloce", tutte caratteristiche ideali per coprire le necessità difensive dell'Inter.

Giuseppe Patti
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

"Lei non sa chi sono io!". Casemiro e l'equivoco sul nome: "Vi spiego tutto"

"Lei non sa chi sono io!". Casemiro e l'equivoco sul nome: "Vi spiego tutto"

Calcio italiano

08/10/2025 • 14:31

Fiorentina, fiducia a Pioli, ma filtrano i nomi dei possibili sostituti: 3 grandi ex Serie A

Fiorentina, fiducia a Pioli, ma filtrano i nomi dei possibili sostituti: 3 grandi ex Serie A

Calcio italiano

08/10/2025 • 12:33