A 90 minuti dalla fine del campionato e con una finale da Champions League da giocare a fine mese a Monaco di Baviera contro il Paris Saint Germain, l'Inter ha già iniziato a pianificare il futuro, e dopo aver bloccato Sucic già qualche mese fa e essere in trattative molto avanzate per il brasiliano dell'Olympique Marsiglia Luiz Henrique, la attenzioni di Marotta e Ausilio si stanno ora spostando sul reparto offensivo, che dopo quanto visto nel corso di questa stagione avrà bisogno di un deciso restyling.
Se Lautaro Martinez e Marcus Thuram si sono confermati imprescindibili lo stesso non può dirsi dei loro sostituti, con Arnautovic e Correa che non hanno garantito un contributo concreto, ed il solo Taremi che, a tratti, ha mostrato qualcosa di positivo. Ecco dunque che la dirigenza nerazzurra è alla ricerca di attaccanti affidabili da affiancare ai titolarissimi, e secondo Fabrizio Romano e Matteo Moretto ci sarebbe un nome nuovo nella lista, già oggetto dei desideri di Juventus e Napoli.
L'Inter pensa a Hojlund
Con molta probabilità Rasmus Hojlund non resterà al Manchester United, con i Red Devils che dopo la disastrosa stagione chiusasi con la sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham, daranno vita all'ennesima rivoluzione della loro storia recente. In attacco non ci sarà spazio per l'ex Atalanta, che dunque finirà nella lista dei cedibili. E le italiane sono parecchio interessate: "Tra marzo e aprile avevano chiamato Napoli e Juventus, per capire la situazione", ha spiegato Fabrizio Romano. Che poi, a sorpresa, ha aggiunto: "Uno dei club che ha preso informazioni in queste settimane, e lo aggiungiamo a Napoli e Juve, è anche l’Inter", rivelando dunque l'interesse dei nerazzurri per il danese.
Il noto esperto di mercato ha proseguito: "In estate ci saranno grandi cambiamenti in attacco, sappiamo che andranno via Arnautovic e Correa, c’è da vedere la questione Taremi anche, se ne parlerà dopo la finale. Hojlund piaceva già prima all’Inter, prima che andasse allo United. In queste settimane i nerazzurri hanno preso informazioni per capire i costi e la fattibilità dell’operazione. Piace tanto, poi bisogna vedere cosa decideranno di fare, è un nome da aggiungere alla lista dei club interessati, oltre a Napoli e Juve", ha chiosato.
Sfida tra tre big della Serie A per il classe 2003, sbarcato a Manchester 2 estati fa per la bellezza di 75 milioni di euro.