Si è aperta con un pareggio contro il Monterrey e con una vittoria contro l'Urawa Red Diamonds l'avventura di Cristian Chivu sulla panchina dell'Inter. Due sfide che, per grandi linee, hanno già lasciato intendere il modus operandi del tecnico nerazzurro: in questa direzione si inserisce il pensiero di Nicolò Barella.
Barella: "Bisogna competere sempre"
"Lo slogan 'bisogna competere sempre' lo condivido al 100%, è stato lo specchio della scorsa stagione" ha riferito Barella ai microfoni di Dazn. "Non siamo riusciti a vincere, ma è stata un'annata che ci ha lasciato tanto, sia di negativo che di positivo. Ora siamo qua per ritirarci su e per fare il meglio possibile".
"Con Chivu possiamo fare qualcosa di bello"
Quindi, su Chivu: "Io conoscevo già il mister, abbiamo parlato qualche volta dopo le partitelle ad Appiano quando lui allenava la Primavera. Avevo notato la sua grande empatia verso i giocatori, sa capire le diverse esigenze. È una qualità molto importante che non tutti hanno. In un momento difficile ci sta dando una grande mano, una spinta in più. È un tipo diretto, ha grande voglia di fare e di vincere. Insieme abbiamo la possibilità di fare qualcosa di bello".