Inter, Chivu pensa a un cambio importante contro il Sassuolo: di chi si tratta

L'allenatore nerazzurro potrebbe lanciare un nome nuovo nel match contro i neroverdi
calcio italiano
facebookXwhatsapp
P. Esposito
#94InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L’Inter si prepara alla sfida di campionato contro il Sassuolo con una novità importante di formazione. Dopo la brillante risposta di Yann Sommer ad Amsterdam, dove il portiere svizzero ha cancellato con una prestazione (quasi) impeccabile le critiche piovute in seguito agli errori nel big match con la Juventus, Cristian Chivu sembra intenzionato a concedergli un turno di riposo.

Cambio in vista?

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico nerazzurro sarebbe pronto a schierare dal primo minuto Josep Martinez. Per l’ex portiere del Genoa si trattetrebbe del debutto stagionale, mentre l'anno scorso ha già collezionato dieci presenze, tra campionato e coppe, con la maglia dell’Inter. Un’occasione dal valore particolare, che potrebbe aprire le porte a una fase di maggiore alternanza nella gestione della porta interista.

Josep Martinez e l'Inter 

Josep Martinez, arrivato durante l'estate 2024 come vice affidabile, rappresenta una risorsa preziosa sia in prospettiva che per garantire freschezza e competitività interna. La scelta di Chivu non è dettata solo dalla volontà di far "rifiatare" Sommer, ma anche dal desiderio di testare le certezze del gruppo e allargare il ventaglio delle soluzioni tecniche.

 

Il momento, del resto, sembra propizio: l’Inter ha ritrovato una buona fiducia dopo il successo contro l'Ajax in Champions League e per Martinez potrebbe essere la situazione ideale per mettere in mostra le proprie qualità. Tuttavia, contro un Sassuolo che storicamente sa creare difficoltà ai nerazzurri, le insidie non mancheranno. I nerazzurri devono ritrovare la vittoria anche in campionato e questo potrebbe rappresentare un banco di prova significativo per il portiere spagnolo.

 

Se la sfida sarà il trampolino per un’alternanza più strutturata o resterà un episodio isolato, lo dirà il campo. Quel che è certo è che l’Inter vuole dare fiducia a entrambi i portieri, per assicurarsi che siano pronti a garantire affidabilità e continuità di rendimento.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News